Il Centro Heta è sede di formazione professionale sul tema dei Disturbi Alimentari e del Disagio Psichico.

Le giornate formative e i corsi di formazione sono rivolti a professionisti nel campo della salute mentale, sociale ed educativo, a studenti di medicina, psichiatria, psicoterapia,

psicologia, educazione professionale, infermieristica, ai counsellor e a tutte quelle figure che a vario titolo vogliono acquisire una conoscenza specifica in tali ambiti. La formazione prevede la presenza di docenti riconosciuti in Italia e all’estero e mira a favorire non solo una conoscenza teorica ma soprattutto pratico applicativa.

Nella sede Heta di Ancona, è stato attivato un Laboratorio di formazione permanente con incontri quindicinali finalizzati a lavorare casi specifici esemplificativi, anche portati dai partecipanti, per orientare il lavoro sulla parola e il linguaggio con i soggetti. Vengono inoltre organizzati weekend di formazione specifica sui Disturbi del Comportamento Alimentare, giornate di formazione sul Disagio Psichico con presentazione di casi e Seminari estivi su tematiche inerenti la salute mentale. La formazione teorico e clinica è avviata in collaborazione con il portale Dora.new psicoanalisi e altro: www.dora.news.

Corsi di formazione