Housing residenziale. CASHETA. Progetto di housing psico-sociale per giovani adulti. Una possibilità per ripartire!

“Casheta” Progetto di housing psicosociale rivolto a giovani adulti, è un servizio residenziale a disposizione di chi senta il bisogno di uscire dal nucleo familiare e riorganizzare la propria esistenza dandosi la possibilità per ripartire!
Il progetto mette a disposizione dell’utenza un’abitazione ad Ancona, aperta a 4 persone sia maschi che femmine, con operatori presenti settimanalmente e un tutor per il coordinamento delle attvità dell’équipe.

Read details

Conferenza Stampa di presentazione delle attività del Centro HETA Venerdì 21 febbraio alle ore 12.00

Conferenza Stampa di presentazione delle attività del Centro HETA che si terrà Venerdì 21 febbraio alle ore 12.00 ad Ancona presso la sede di Piazza Diaz n. 2.
Con l’occasione si parlerà dell’avvio del Progetto Casheta, housing psico sociale per giovani adulti.
Una possibilità per ripartire! e del Servizio Diurno Da vicino nessuno è normale, effettuati con il Patrocinio e in collaborazione con il Comune di Ancona ed altri partner.

Read details

Il ruolo dell’operatore nella pratica clinica con i sintomi contemporanei – SABATO 7 E SABATO 14 MARZO ORE 9,00 – 13,00

GIORNATE FORMATIVE HETA Il ruolo dell’operatore nella pratica clinica con i sintomi contemporanei SABATO 7 E SABATO 14 MARZO ORE 9,00 – 13,00 SEDE HETA – PIAZZA DIAZ 2 ANCONA Il percorso formativo, articolato in due giornate, è lo step iniziale di orientamento clinico e teorico che l’Associazione Heta propone ad operatori in ambito “psi”…

Read details

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI. Consegna dei totem nelle scuole superiori di Senigallia. Bettino Padovano

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI   CONSEGNA DEI TOTEM NELLE SCUOLE SUPERIORI DI SENIGALLIA  “Io non volevo dimagrire, io volevo sparire.” (Silvia) I sintomi alimentari, ampiamente diffusi oggi soprattutto tra i giovani con esordi sempre più precoci, ma presenti in tutte le fasce d’età, rappresentano problematiche complesse che, seppur molto conosciute,…

Read details

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI. Consegna dei totem nelle scuole superiori di Senigallia. Liceo Classico G. Perticari

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI   CONSEGNA DEI TOTEM NELLE SCUOLE SUPERIORI DI SENIGALLIA   “La gente dovrebbe capire che non c’entra l’esteriorità. Pensano che io sono anoressica solo se sono magra. Quindi non ha senso aver ripreso peso, non ha senso aver fatto tutta questa fatica, sono al punto di…

Read details

MALI DEL NUOVO SECOLO – Conferenza pubblica, 20 settembre 2019, ore 17 – Camerino

CONFERENZA PUBBLICA MALI DEL NUOVO SECOLO     Panico, Depressione, Disturbo Bipolare. Una prospettiva Psicoanalitica.     ROBERTO CAVASOLA Psichiatra, Psicoanalista, Docente Istituto freudiano Venerdì 20 settembre 2019, ore 17, Ingresso gratuito Sala Conferenze del Seminario, via Muzio Camerino (MC)     ORE 17,00 Saluti delle autorità   Introduzione GIULIANA CAPANNELLI : Psicoterapeuta, Psicoanalista, Presidente…

Read details

A CIELO APERTO, 11 maggio ore 19.00 – Autismo, psicosi e disagio nell’infanzia e nell’adolescenza

Loggia dei Mercanti, Ancona 11 maggio 2019 ore 19.00 19.00 – 19.30: Saluti delle autorità della Regione Marche e del Comune di Ancona e Apertura dei lavori con l’intervento del Presidente dell’Associazione HETA di Ancona e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Grazie-Tavernelle di Ancona 19.30 – 20.30: Proiezione del film À CIEL OUVERT, documentario realizzato…

Read details