Incontri ravvicinati del lunedì “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” – Lunedì 19 novembre, ore 21.15 – Centro Heta Ancona, Piazza Diaz n.2

Incontri ravvicinati del Lunedì “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde”       Lunedì 19 novembre 2018 presso la sede del Centro Heta in Ancona, Piazza Diaz, n. 2, Federico Paino, vicepresidente  e operatore psicoterapeutico del Centro Heta, accompagnerà il pubblico attraverso una delle opere più note ed importanti della letteratura gotica…

Read details

Incontri ravvicinati del lunedì “I’m a Cyborg but That’s Ok” – Lunedì 5 novembre, ore 21.15 – Centro Heta Ancona, Piazza Diaz n.2

Incontri ravvicinati del Lunedì “I’m a Cyborg but That’s Ok”   Lunedì 5 novembre 2018, presso la sede del Centro Heta in Ancona, Piazza Diaz, n. 2,  saremo in compagnia di Jacopo Nacci, narratore, divulgatore e copywriter, che a seguito della proiezione del film Sud-Coreano del 2006 del regista Park Chan-Wook “I’m a Cyborg but…

Read details

Incontri ravvicinati del lunedì “Time does not exist” – Lunedì 22 ottobre, ore 21.15 – Centro Heta Ancona, Piazza Diaz n.2

Incontri ravvicinati del Lunedì   “Time does not exist”   Lunedì 22 ottobre 2018, presso la sede del Centro Heta in Ancona, Piazza Diaz, n. 2,  saremo in compagnia di Cristiana Santini, psicoterapeuta e psicoanalista, che presenterà alcune riflessioni sul concetto di tempo in psicoanalisi, a partire dalle suggestioni offerte dalle più recenti scoperte della…

Read details

Il Diurno di Heta – Tutti i Martedì dalle 10.00 alle 13.00 ad Ancona in Piazza Diaz 2

IL DIURNO DI HETA – Tutti i Martedì dalle 10.00 alle 13.00   Tutti i martedì dalle 10 alle 13  è aperto uno spazio diurno a disposizione di chi senta la necessità di trovare un luogo in cui stare, fuori dalla routine e dalla quotidianità.   In questo modo intendiamo offrire un’alternativa alle consuete modalità…

Read details

Seminario di formazione per operatori – Dal 30 ottobre alle 21.00 – Centro Heta Ancona, P.zza Diaz n.2

Seminario di formazione per operatori e studenti   Da martedì 30 ottobre, a cadenza quindicinale, viene avviato un seminario di formazione permanente nell’ottica di rispondere alle problematiche attuali che gli operatori legati all’ascolto di soggetti che manifestano un disagio psichico (siano essi medici, psichiatri, neuropsichiatri, neurologi, psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, infermieri, counsellor, operatori socio sanitari,…

Read details

Incontri ravvicinati del lunedì “Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco” – Lunedì 8 ottobre, 21.15 – Centro Heta, P.zza Diaz, n. 2

  Per gli  Incontri ravvicinati del Lunedì “Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco” Con Maicol&Mirco e Giuliana Capannelli Presso la sede del Centro Heta in Ancona, Piazza Diaz, n. 2, Lunedì 8 ottobre 2018 saremo in compagnia di Michael Rocchetti, in arte Maicol&Mirco che presenterà alcuni dei suoi lavori in dialogo con Giuliana Capannelli, Presidente del…

Read details

Incontri ravvicinati del lunedì – Nuovo ciclo di incontri del Centro Heta dall’ 8 ottobre 2018 in Ancona

INCONTRI RAVVICINATI DEL LUNEDI’ Si apre il nuovo ciclo di incontri del Centro HETA di Ancona A partire dall’ 8 ottobre al 17 dicembre presso la sede dell’Associazione Heta in Piazza A. Diaz, n. 2, in Ancona, si affronteranno tematiche diverse declinate attraverso una pluralità di linguaggi in costante dialogo con la psicoanalisi. Lo sguardo…

Read details

Presentazione del libro “Il cibo e l’inconscio” con l’autore Domenico Cosenza 6 Ottobre 2018 – Punto Heta Rimini

Centro Heta Marche Umbria Romagna – Punto Heta Rimini in collaborazione con Slp – Scuola Lacaniana di Psicoanalisi – Segreteria di Rimini 6 Ottobre 2018 h 18.30 Museo della Città di Rimini – Via Luigi Tonini 1 presentazione del volume “Il Cibo e l’inconscio” Domenico Cosenza Franco Angeli, 2018 Conversano con l’Autore Giuliana Capannelli –…

Read details

9 settembre ore 19.00 Museo del Giocattolo, Ancona / COMUNICARE L’INDICIBILE: Ascolto, narrazione e prevenzione nella salute mentale

Domenica 9 settembre ore 21.15 al TiCiPorto di Ancona Giuliana Capannelli e Federico Paino del “Centro Heta Marche Umbria Romagna” e “Dora.news Psicoanalisi e altro” porteranno la loro esperienza su COMUNICARE L’INDICIBILE: Ascolto, narrazione e prevenzione nella salute mentale.

Read details