EAT ME CONTEST- cerimonia di premiazione – Venerdì 15 dicembre ore 17.00

A conclusione della prima edizione di “Eat Me Contest” e delle attività di prevenzione 2017, il centro Heta di Ancona e i partner che ne hanno sostenuto le attività presentano i risultati ottenuti e premiano le Scuole vincitrici del concorso. La premiazione avverà il giorno Venerdì 15 Dicembre alle ore 17:00 presso la Sede regionale…

Read details

Eat Me Contest – cerimonia di premiazione

A conclusione del Contest scolastico e delle attività di prevenzione 2017, il Centro Heta di Ancona e i partner che ne hanno sostenuto le attività presentano i risultati ottenuti e premiano le Scuole vincitrici del Concorso. Venerdì 15 Dicembre 2017 h 17.00 Sede della Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo Via Sandro Totti 11 h…

Read details

Ancona 10 Dicembre – Giornata Nazionale di Psicoanalisi Applicata

Urgenza e Crisi Giornata Nazionale di Psicoanalisi Applicata 10 dicembre 2016, Ancona Mole Vanvitelliana Banchina San Giovanni da Chio 28 h. 9.00 – Accoglienza e registrazione partecipanti h 9.30 Saluti e avvio dei lavori Paola Bolgiani, Presidente Scuola Lacaniana di Psicoanalisi h 10.00 – 11.30 – “Urgenza e domanda” con interventi di: Roberto Cavasola Marina Paties Fulvio Sorge Presiede:…

Read details

Roma 3 Dicembre – Prevenzione e Cura nei Disturbi Alimentari

Istituto freudiano – Dipartimento Patologie Alimentari e Centro HETA – FIDA Ancona Perugia in collaborazione con Slp – Segreteria di Roma, Fenice Lazio Onlus, Rete degli Studenti Medi, Villa Miralago, Siridap e A.I.D.A. Prevenzione e Cura nei Disturbi Alimentari Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a, Roma, h 9-13/15-18.30 Orario 9:30 – 13:00 La cura, la parola oltre…

Read details

Evento in occasione della giornata Mondiale contro l’Obesità

Club Più Blu, Loreto via Cesaretti, 1 – 60025 Loreto (AN) Corpo, Salute, Immagine Prospettive di intervento contro l’obesità Domenica 9 ottobre Ore 17 Proiezione della versione più recente di Eat Me, docufilm sui Disturbi del Comportamento Alimentare prodotto dal Centro Heta e da Fanpia, con focus sugli sviluppi di una delle due storie che…

Read details

Sabato 1 Ottobre 2016 – #atuttoschermo

Ore 17 Incontro “Disturbi Alimentari. Prospettive di intervento” Verranno presentate le attività del Centro Heta per la stagione 2016-17 e la fitta rete di collaborazioni attivate per studiare e affrontare la problematica da più versanti e in più ambiti. Parteciperanno rappresentanze delle autorità cittadine, e dei partner in collaborazione con Heta: Fanpia Onlus e il…

Read details

EAT ME – Venerdì 18 Marzo – Saletta della Banca di Forlì – Forlì

Venerdì 18 marzo 2016 alle ore 20,00 presso la saletta della Banca di Forlì, via Bruni 2 a Forlì, in collaborazione con l’Associazione Volo Oltre, si terrà la proiezione del docu-film “EAT ME”. Dopo la proiezione, seguirà un dibattito aperto alla cittadinanza per approfondire sia i rischi per la salute fisica e psicologica, sia la…

Read details

Punto di ascolto psicoanalitico – Da Sabato 5 Marzo – Ancona

Dal 5 Marzo, tutti i sabati mattina dalle ore 9,30 alle ore 11,30, presso la sede del Centro Heta in P.zza Diaz, 2, Ancona parte il Punto di Ascolto, un servizio di consultazione psicologica rivolto alle persone con malessere sociale, familiare, individuale. I terapeuti sono psicologi o psicoterapeuti di formazione psicoanalitica che ascoltano e intervengono…

Read details