Incontri ravvicinati del Lunedì

EAT ME

 

Lunedì 3 dicembre 2018, presso la sede del Centro Heta di Ancona in Piazza Diaz 2,  la dottoressa Giuliana Capannelli, a partire dalla visione del docu-film EAT ME, ci accompagnerà in una riflessione sul tema dei Disturbi Alimentari. Saranno presenti i registi.

Con l’obiettivo di declinare prevenzione e pratica clinica all’ascolto, si parlerà di come raccontare e farsi raccontare, attraverso l’esperienza e la singolarità di un dolore che caratterizza sempre di più la nostra società.

 

 

Tutti i miei lavori sono basati sul valore dell’esperienza,
è questo che li distingue, e fa sì che lo spettatore si trovi dentro la scena,
per una profonda comprensione del tema che vada oltre la parola.
– Ruben Lagattolla, regista di EAT ME

 

 

L’Associazione HETA, in collaborazione con la Fanpia Onlus e Villa Miralago, e grazie alla regia di Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti, ha realizzato il documentario Eat Me, e dato vita a progetti di prevenzione nelle scuole, sensibilizzazione della cittadinanza, campagne di promozione della salute, ricerca.

 

Presentiamo la dott.ssa Giuliana Capannelli

La Dottoressa Giuliana Capannelli è psicoterapeuta e psicoanalista e Presidente del Centro Heta.

Docente incaricato all’Istituto Freudiano di Roma e all’Università Politecnica delle Marche, Corso per Educazione professionale, è specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare.

 

Presentiamo Ruben Lagattolla

Regista di documentari e video reporter, che nei suoi lavori pone particolare attenzione su importanti questioni umanitarie, più volte proiettati in festival internazionali e nominati per i migliori premi.

Ha lavorato in tutto il Medio Oriente, ha scritto e prodotto reportage e documentari per RSI (TV nazionale svizzera) e TV2000.

Fa parte del Programma di esperti dell’UNESCO per la Siria ed è professore presso il Marche Music College.

 

Presentiamo Filippo Biagianti

Geologo in Angola e Austria, nel 2001 comincia a collaborare come progettista multimediale con lo Studio Immagina di Urbino.
Fotoreporter e cineoperatore, insegna montaggio video presso l’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Dal 2010 al 2016 realizza diversi documentari su temi sociali e culturali.
Attualmente insegna montaggio cinematografico presso il Marche Music College di Senigallia. Collabora anche con diverse associazioni ed enti alla realizzazione di reportage video e fotografici sulle realtà culturali del territorio marchigiano.