SERVIZIO “DA VICINO NESSUNO è NORMALE”

Il Diurno di Heta – Ogni martedì e giovedì ad Ancona in Piazza Diaz 2
DA VICINO NESSUNO È NORMALE” – Ogni martedì e giovedì ad Ancona in Piazza Diaz 2.
Tutti i martedì e i giovedì è aperto un servizio a disposizione di chi senta la necessità di trovare un luogo in cui stare, fuori dalla routine e dalla quotidianità.
Il servizio è attuato in collaborazione con il Comune di Ancona ed è rivolto a giovani adulti (età 14-55 anni) con problematiche individuale e relazionali o di inserimento nel tessuto sociale, lavorativo ed educativo.
In questo spazio è possibile incontrarsi, condividere e confrontarsi trovando un’alternativa alle consuete modalità di fare fronte al disagio, alla solitudine e all’emarginazione.
I percorsi saranno individualizzati e le attività saranno organizzate a partire dalle singole esigenze. Verranno organizzate anche attività di gruppo, sia interne che esterne al luogo del diurno.
Gli obiettivi del servizio si sostengono sulla scelta etica di favorire un sostegno non meramente rieducativo, senza puntare dunque solo all’ampliamento e acquisizione di competenze valutabili, ma rispettando la complessità della persona e dei tempi e modi soggettivi di emergere e prendere parte alla propria vita.
Il servizio è attuato con la presenza di operatori e volontari del Centro Heta e con la collaborazione e il coinvolgimento di associazioni e partner del territorio.
INFO:
Per informazioni telefonare al numero 380.2118180 o inviare una mail a [email protected]
COSTI:
Il servizio è rivolto ai soci Heta e prevede un contributo di 10 euro a giornata.
È possibile richiedere assistenza negli spostamenti da e verso il Centro Heta.
Related posts