Heta è un’Associazione di Promozione Sociale per la prevenzione e il trattamento dei sintomi contemporanei quali ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, disagi familiari e relazionali, problematiche infantili e adolescenziali, disturbi di personalità e psicosi.

Heta è un centro di riferimento per le Marche, l’Umbria, l’Emilia e la Romagna. La sede principale è ad Ancona e ha punti operativi a Senigallia, Bologna, Rimini, Riccione e Campello sul Clitunno (PG).

Heta fa parte della rete delle strutture e associazioni dedicate ai Disturbi Alimentari individuate dal Ministero della Salute all’interno del Progetto Le Buone Pratiche di cura nei Disturbi del Comportamento Alimentare e collabora sui territorio con professionisti, enti e istituzioni pubbliche e private.

I punti Heta si avvalgono di un’equipe multidisciplinare di psicoanalisti, psicoterapeuti, operatori, nutrizionisti e medici che da anni lavorano nel campo delle patologie psichiche contemporanee e sono orientati dall’insegnamento della psicoanalisi grazie a cui è possibile accogliere la sofferenza soggettiva nella particolarità di ogni storia e con un’etica dell’ascolto che va oltre la ricerca del benessere della persona.

L’Associazione si prende cura di chi manifesta un disagio psichico o un disturbi del comportamento alimentare, intervenendo con i pazienti e i familiari con percorsi clinici individualizzati e valutati caso per caso.

 

I PUNTI HETA:

HETA MARCHE

HETA ROMAGNA

HETA EMILIA

HETA UMBRIA

 

 

EQUIPE SEDE DI ANCONA

GIULIANA CAPANNELLI

FEDERICO PAINO

LICIA SETTIMIO

LUCIA LUCCARINI

ANNA MAURIZI

ERMANNA MAZZONI

MARIA ANTONELLA PAOLUCCI

EQUIPE SEDE DI SENIGALLIA

GIULIANA CAPANNELLI

MARIA ANTONELLA PAOLUCCI

CRISTINA QUINQUINIO

EQUIPE SEDE DI RIMINI E RICCIONE

DOMENICO CIMINO

STEFANO ROMUALDI

EQUIPE SEDE DI BOLOGNA

PAOLA MARINELLI

ELENA MARCOSIGNORI

EQUIPE SEDE DI CAMPELLO SUL CLITUNNO

MARIA ANTONELLA PAOLUCCI