Heta è un’Associazione di Promozione Sociale per la prevenzione e il trattamento dei sintomi contemporanei quali ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, disagi familiari e relazionali, problematiche infantili e adolescenziali, disturbi di personalità e psicosi.

Heta è un centro di riferimento per le Marche, l’Umbria, l’Emilia e la Romagna. La sede principale è ad Ancona e ha punti operativi a Senigallia, Bologna, Rimini, Riccione e Campello sul Clitunno (PG).

Heta fa parte della rete delle strutture e associazioni dedicate ai Disturbi Alimentari individuate dal Ministero della Salute all’interno del Progetto Le Buone Pratiche di cura nei Disturbi del Comportamento Alimentare e collabora sui territorio con professionisti, enti e istituzioni pubbliche e private.

I punti Heta si avvalgono di un’equipe multidisciplinare di psicoanalisti, psicoterapeuti, operatori, nutrizionisti e medici che da anni lavorano nel campo delle patologie psichiche contemporanee e sono orientati dall’insegnamento della psicoanalisi grazie a cui è possibile accogliere la sofferenza soggettiva nella particolarità di ogni storia e con un’etica dell’ascolto che va oltre la ricerca del benessere della persona.

L’Associazione si prende cura di chi manifesta un disagio psichico o un disturbi del comportamento alimentare, intervenendo con i pazienti e i familiari con percorsi clinici individualizzati e valutati caso per caso.