giuliana-capannelli-psicologo-psicoterapeuta-psicoanalistaPresidente del Centro HETA è responsabile della sede di Ancona.

E’ Docente incaricato dell’Istituto Freudiano di Roma e Docente di Psicologia Dinamica 2 nel Corso di Educatori Professionali dell’Università Politecnica delle Marche.

Membro della SLP (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi) e dell’AMP (Associazione Mondiale di Psicoanalisi), è stata nominata AME (Analista Membro dell’Ecole).

Lavora come psicoterapeuta individuale e di gruppo, sia con bambini, adolescenti e adulti che con i genitori o i familiari dei pazienti.

Il suo lavoro clinico si esplica in tutti i campi del disagio psichico e principalmente nell’ambito dei problemi legati il disagio alimentare. Effettua supervisioni cliniche, interventi e docenze in seminari, convegni e corsi di formazione e pubblica articoli su temi relativi alla psicoanalisi e all’anoressia-bulimia.

Nel 1989 ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova con la votazione di 110 su 110 e una tesi dal titolo: Die Verneinung: ricerche a partire dal testo di Freud.

Iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, nel 1994 ha iniziato la sua attività libero professionale prima come Psicologa e poi come Psicoterapeuta. Nel 1996 si è specializzata nell’ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Nel 2000 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Lacaniana presso l’Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza di Roma.

E’ stata Docente a Perugia presso il Master ECM Le buone pratiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

E’ stata segretaria di città della SLP e uno dei coordinatori dell’Antenna di Ancona dell’Istituto Freudiano.

Dal 1995 al 2011 è stata la responsabile del Centro ABA (Centro Anoressia Bulimia) di Ancona.

Dal 2003 al 2014 è stata socia fondatrice dell’Associazione ANCORA, ricerca e studio sul disagio psichico, appartenente alla rete nazionale I Consultori di Psicoanalisi Applicata.

Dal 2009 al 2013 ha lavorato come Psicoterapeuta al Centro “Libellula”, diurno terapeutico per ragazzi con problemi alimentari istituito dalla Fondazione Salesi Onlus in collaborazione con il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale G. Salesi di Ancona.

Dal 2013 al 2018 è stata Psicoterapeuta referente del Centro “Oltre… a riveder le stelle” istituito dall’Associazione Fanpia Onlus sempre in collaborazione con il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale G. Salesi di Ancona.

Ha effettuato la sua analisi personale con il Dott. Antonio Di Ciaccia, Presidente dell’Istituto Freudiano e curatore delle opere di Jacques Lacan in Italia.

.

SCRIVI ALLA DOTT.SSA GIULIANA CAPANNELLI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Urgenza

Messaggio


Nel rispetto della normativa sulla Privacy (d.lgs.196/2003), informiamo che il trattamento dei dati personali forniti con questo modulo è finalizzato esclusivamente a soddisfare la richiesta che viene sottoposta al professionista del Centro HETA con l'invio dello stesso (richiesta informazioni, consulenza, ecc.).