
Ore 17 Incontro “Disturbi Alimentari. Prospettive di intervento”
Verranno presentate le attività del Centro Heta per la stagione 2016-17 e la fitta rete di collaborazioni attivate per studiare e affrontare la problematica da più versanti e in più ambiti.
Parteciperanno rappresentanze delle autorità cittadine, e dei partner in collaborazione con Heta: Fanpia Onlus e il Centro Oltre, Cooperativa Co.Gi.To.,Unicam, Happiness Group, Tornaconto & C, Fideuram, Idea Psicologia.
Modererà Giovanni Iannelli, Direttore Rai Marche
Ore 18 Proiezione Eat Me
di Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti
prodotto da Centro Heta e Fanpia Onlus
il film sarà introdotto da Luca Pierucci, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Marche
Eat Me è un docufilm pensato con l’obiettivo di offrire uno scorcio diretto ma non spettacolarizzato sui disturbi del comportamento alimentare. Un tentativo di abbandonare la retorica del dolore per addentrarsi nelle fitte dinamiche del problema. Una narrazione intima e profonda in cui ciascun protagonista ha potuto raccontarsi e raccontare. Work-in-progress nato seguendo le storie di soggetti sofferenti di un Disturbo del Comportamento Alimentare, giunto ormai vicino alla versione definitiva, verrà presentato arricchito di ultimissimi materiali. Saranno presenti i registi Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti.
Ore 19 Aperitivo Buffet offerto da Bontà delle Marche