INCONTRI DEL LUNEDÌ – Docufilm EAT ME
Con l’obiettivo di declinare prevenzione e pratica clinica all’ascolto, si parlerà di come raccontare e farsi raccontare, attraverso l’esperienza e la singolarità di un dolore che caratterizza sempre di più la nostra società.
Incontri ravvicinati del Lunedì
Lunedì 3 dicembre 2018, presso la sede del Centro Heta di Ancona in Piazza Diaz 2, la dottoressa Giuliana Capannelli, a partire dalla visione del docu-film EAT ME, ci accompagnerà in una riflessione sul tema dei Disturbi Alimentari. Saranno presenti i registi Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti.
Tutti i miei lavori sono basati sul valore dell’esperienza, è questo che li distingue, e fa sì che lo spettatore si trovi dentro la scena,
per una profonda comprensione del tema che vada oltre la parola.
Ruben Lagattolla, regista di EAT ME
Presentiamo Giuliana Capannelli
La Dottoressa Giuliana Capannelli è psicoterapeuta e psicoanalista e Presidente del Centro Heta. Docente incaricato all’Istituto Freudiano di Roma e all’Università Politecnica delle Marche, Corso per Educazione professionale, è specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Presentiamo Ruben Lagattolla
Regista di documentari e video reporter, che nei suoi lavori pone particolare attenzione su importanti questioni umanitarie, più volte proiettati in festival internazionali e nominati per i migliori premi. Ha lavorato in tutto il Medio Oriente, ha scritto e prodotto reportage e documentari per RSI (TV nazionale svizzera) e TV2000. Fa parte del Programma di esperti dell’UNESCO per la Siria ed è professore presso il Marche Music College.
Presentiamo Filippo Biagianti
Geologo in Angola e Austria, nel 2001 comincia a collaborare come progettista multimediale con lo Studio Immagina di Urbino.
Fotoreporter e cineoperatore, insegna montaggio video presso l’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Dal 2010 al 2016 realizza diversi documentari su temi sociali e culturali. Attualmente insegna montaggio cinematografico presso il Marche Music College di Senigallia. Collabora anche con diverse associazioni ed enti alla realizzazione di reportage video e fotografici sulle realtà culturali del territorio marchigiano.