QUESTO SPAZIO È PICCOLISSIMO – Incontri del lunedì
A partire dalla lettura scenica di alcune delle poesie raccolte nel libro QUESTO SPAZIO È PICCOLISSIMO, saranno illustrate e commentate alla presenza dell’autore le opere di Andrea Trotta, in arte Delamarne (www.delamarne.com).
Pittore e scrittore molisano da tempo residente all’estero. Durante l’iniziativa i quadri e i versi dell’artista si alterneranno per discutere di identità e confini, nel tentativo di mettere in luce i mille e uno punti di contatto tra il linguaggio dell’arte e della psicoanalisi.
Incontri ravvicinati del Lunedì
Lunedì 17 dicembre 2018, presso la sede del Centro Heta in Ancona, Piazza Diaz, n. 2, si concluderà la prima parte della nuova rassegna culturale dell’associazione. L’ultima serata andrà a chiudersi proprio laddove si era cominciato, tornando a parlare di arte e psicoanalisi.
Presentiamo Andrea Trotta
Sono nato nel Molise, a marzo, nel 1983. Sono uno scrittore, un patafisico, un bugiardo e uno schifo di pittore.
…ed ora Delamarne
Delamarne è una bugia.
Delamarne è una scusa.
Delamarne è ciò che mi caratterizza come anonimo.
Io sono nato, ho una città natale, ho un’istruzione obbligata, dei sacramenti conto terzi e una cultura standard, pacchiana, scolastica, televisiva e troppo comune per essere autentica.
Delamarne nasce da questa consapevolezza. Delamarne è il mio arrendermi, Delamarne è il mio voler essere me per quello che voglio io. Delamarne non è mentire a me stesso, Delamarne è una bugia, è il mio nascondermi.
È mentire.
Delamarne infine è arte perché ho voluto che lo fosse.
È tutto.