Skip to main content

GLI SCARABOCCHI di Maicol&Mirco – Incontri ravvicinati del lunedì

Presentiamo “Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco”

Maicol & Mirco sono pazzi.

Fanno libri per grandi che piacciono anche ai bambini e libri per bambini che piacciono anche ai grandi.
Li conoscerete sicuramente per Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco, una comica tragedia quotidiana che si perpetra ogni giorno sull’omonima pagina facebook.

Presso la sede del Centro Heta in Ancona, Piazza Diaz, n. 2, Lunedì 8 ottobre 2018 saremo in compagnia di Michael Rocchetti, in arte Maicol&Mirco che presenterà alcuni dei suoi lavori in dialogo con Giuliana Capannelli, Presidente del Centro Heta.

Autori tra l’altro per Linus, Smemoranda e Sergio Bonelli Editore hanno deliziato i bimbi con PALLA ROSSA E PALLA BLU e i grandi con IL PAPÀ DI DIO (entrambi targati BAO Publishing).

Per Coconino Press hanno pubblicato nel 2009 HANCHI PINCHI E PANCHI e nel 2018 GLI ARCANOIDI.

Per la Reggia di Caserta hanno realizzato l’albo a fumetti GUL E IL CUORE DELLE COSE, esponendo gli originali nella reggia stessa (prima mostra a fumetti nella storia del polo museale).

A ottobre 2018 con il volume ARGH si inaugura la collana Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, una collana pensata ad hoc per i nostri due.

Oh? Sono pazzi o no?
Non vi basta?

Ok. Mirco non esiste.

 

Presentiamo la dott.ssa Giuliana Capannelli

La Dottoressa Giuliana Capannelli è Presidente e responsabile del Centro Heta.

Psicoanalista, psicoterapeuta, docente incaricato all’Istituto Freudiano per la Clinica la terapia e la scienza di Roma e docente all’Università di Ancona, Corso per Educazione professionale, è specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Membro della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi, è stata nominata Analista Membro dell’Ecole (AME) ed è stata più volte referente per la segreteria di Ancona della SLP. E’ inoltre membro SIRIDAP, Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso,

Partecipa in qualità di Psicologa Esperta al Tavolo Regionale delle Marche sui Disturbi del Comportamento Alimentare e al gruppo di lavoro sui DCA dell’Ordine degli Psicologi delle Marche. Sempre nel campo dei disturbi alimentare svolge docenza a Perugia presso il Master ECM Le buone pratiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

Insieme a Federico Paino ha realizzato il progetto Dora, psicoanalisi e altro.