DOMICI – Servizio di assistenza domiciliare
Sostegno domiciliare personalizzato.
Con questo servizio vogliamo offrire una possibilità alle persone in difficoltà, e alle loro famiglie, di superare momenti di disagio e affrontare situazioni complesse che richiedano la presenza di una persona di supporto direttamente a casa o in luoghi specifici rivolto in particolare a chi ha difficoltà relazionali o vive in condizioni di isolamento. Il servizio è aperto a tutte le fasce d’età ed è rivolto in particolare a chi ha difficoltà relazionali o vive in condizioni di isolamento. Viene inoltre attuato con chi, a partire da una condizione di disagio psicosociale, ha bisogno di sostegno nella quotidianità o attraversa condizioni patologiche particolari
Come per ogni nostra iniziativa, il progetto domiciliare è un percorso personalizzato che si struttura partendo da esigenze, necessità e interessi della persona.
Il servizio può affiancarsi e collaborare con le realtà già presenti nel territorio: Servizi Sociali, Consultorio, Scuole, CSM, ASUR, al fine di offrire un sostegno mirato e specializzato.
Gli operatori sono psicologi e volontari dell’equipe Heta, formati all’ascolto della persona e del disagio psichico e sociale. L’equipe si riunisce settimanalmente per la supervisione delle situazioni cliniche.
Il servizio, attuato nel 2021 con il contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese, è rivolto ai soci Heta e comporta un contributo spese da stabilire individualmente.
Per Informazioni telefonare al numero 380.2118180 o scrivere a [email protected]