Skip to main content

CASHETA – Housing Psicosociale per giovani

Casheta, un progetto di housing psicosociale rivolto a giovani adulti, a disposizione di chi senta il bisogno di uscire dal nucleo familiare per iniziare a organizzare la propria esistenza.

Il progetto mette a disposizione un appartamento ad Ancona con 4 posti letto. È aperto sia a maschi che a femmine, in cui è possibile rimanere per un tempo variabile, concordato con l’equipe.

Le attività della vita quotidiana e la gestione degli spazi comuni sono in condivisione e autogestione con gli altri utenti. L’Associazione mantiene la presenza nella casa attraverso una riunione organizzativa settimanale mette a disposizione un operatore, h 24, in caso di necessità.

Il percorso è rivolto a persone che stanno effettuando un percorso clinico a Heta, o presso altre strutture, che abbiano bisogno di orientarsi verso nuove scelte relazionali, di studio o lavorative e di un posto in cui essere liberi di ripensarsi, mettere mano alle proprie potenzialità e riorganizzare la propria esistenza.

Dopo un primo colloquio volto a valutare la possibilità d’inserimento nella casa, verranno stabiliti tempi, costi e modalità di permanenza.

Il servizio ha ottenuto nel 2020 il partenariato del Comune di Ancona ed è stato avviato grazie al contributo della Fondazione Cariverona. Dal 2021 rientra nel Progetto OPERA OMNIA e viene finanziato con il contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese.

Per Informazioni telefonare al numero 380.2118180 o scrivere a [email protected]