Paola Marinelli
Paola Marinelli è psicologa psicoterapeuta libero professionista a orientamento lacaniano e lavora nel Punto HETA di Bologna.
Iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna è Diplomata in Psicoterapia presso l’Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza di Roma ed è partecipante della SLP-Cf (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo freudiano).
Dal 2010 lavora in ambito istituzionale con minori in situazione di disagio provenienti dal sistema psichiatrico e giudiziario, svolgendo dal 2023 attività di supervisione per educatori che lavorano nel medesimo ambito.
Collabora alla realizzazione delle attività organizzate dal Punto HETA di Bologna
Ha partecipato ai seguenti progetti:
2024 – PROGETTO “A SCUOLA DI MOSTRI” (area scuole) presso Scuole Secondarie di Primo Grado – Jussi – San Lazzaro di Savena (BO)
2022 – AZIONE DI SUPPORTO SULLE CRITICITÀ LAVORATIVE (area penitenziaria) presso Casa Circondariale “Costantino Satta” di Ferrara
2021 – PROGETTO INCLUSIONE “FUORI I MOSTRI” (area scuole) presso Liceo Statale “Marco Minghetti” di Bologna, in collaborazione con Nicola Gobbi (fumettista)
2020- 2021 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO “SELF-ID” (area scuole) presso Liceo Statale “Marco Minghetti” di Bologna, in collaborazione con Michael Rocchetti (fumettista).
Attività di formazione per docenti online:
2022 – THE WALL: AL DI LÁ DEL MURO DEL SOGGETTO – Monstrum: un progetto di classe
2022 – THE WALL: AL DI LÁ DEL MURO DELL’ADOLESCENZA – Dis(persi)one