Skip to main content

BARBARA ARAMINI

Psicologa, psicoterapeuta a orientamento lacaniano, esercita la libera professione dal 2014 ed è referente del Punto HETA a Roma e Frosinone.

Specializzata in psicoterapia con una tesi teorico clinica su un caso di grave obesità isterica.

Partecipante della SLP Cf – Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo freudiano. Docente incaricato e tutor per l’Istituto Freudiano per la clinica la terapia e la scienza di Roma.

Continua a leggere

FRANCESCO IMPAGLIAZZO

Psicologo, psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico lacaniano è referente del Punto HETA a Ischia (NA).

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Campania, si è diplomato in Psicoterapia presso l’Istituto Freudiano di Roma, ed è partecipante della SLP Cf  – Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo freudiano.

Continua a leggere

Cristina Quinquinio

Cristina Quinquinio è psicoterapeuta e psicoanalista terapeuta HETA a Senigallia (AN).

Nel 1991 si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma La sapienza e ha svolto il tirocinio formativo presso la Clinica Psichiatrica dell’Ospedale Umberto I di Ancona.

Nel 1992 ha iniziato un rapporto di collaborazione, in qualità di Consulente Psicologa, con l’Istituto di Riabilitazione S. Stefano di Porto Potenza Picena che proseguirà in questa forma fino a settembre 2000.

Continua a leggere

Maria Antonella Paolucci

Maria Antonella Paolucci è psicologa e psicoterapeuta a orientamento lacaniano. Referente HETA a Campello sul Clitunno (PG).

Si è Laureata in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Urbino nel 1982.

Dal 1994 è iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche ed esercita attività libero professionale come Psicologa ad Ancona, Senigallia e Campello sul Clitunno.

Continua a leggere

Lucia Luccarini

Lucia Luccarini è nutrizionista presso il Centro HETA di Ancona, iscritta all’Ordine Nazione dei Biologi – sezione A, ed esercita come libera professionista dal 2013.

Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e i Master in “Nutrizione Clinica” (Omeomedia, 2012) e “Alimentazione Pediatrica” (Nutrimedifor, 2013).

Attualmente iscritta al Corso di perfezionamento in Nutrizione clinica e funzionale (SNS).

Continua a leggere

Federico Paino

Federico Paino è presidente, responsabile organizzativo del Centro HETA e fondatore di Dora.news.

Attore e regista teatrale, speaker, ha iniziato a lavorare nell’ambito della salute mentale collaborando come regista e attore con l’Accademia della Follia di Trieste e presso il “Maccacaro” di Ferrara, Collabora con la Dott.ssa Paola Bianchini occupandosi di primo esordio e psicosi.

Docente di dizione, tecnica vocale e comunicazione, responsabile organizzativo delle attività HETA, è Operatore referente HETA cura i “Laboratori di parola” ad Ancona.

Continua a leggere

Giuliana Capannelli

Psicoterapeuta libero professionista è vicepresidente, tesoriere e terapeuta nel Centro HETA di Ancona.

Psicoanalista di formazione lacaniana, Docente incaricato dell’Istituto Freudiano per la clinica la terapia e la scienza di Roma, Docente di Psicologia Dinamica 2 nel Corso di Educatori Professionali della Facoltà di Medicina dell’UNIVPM (Università Politecnica delle Marche).

Membro della SLP-Cf (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo freudiano) e dell’AMP (Associazione Mondiale di Psicoanalisi), è stata nominata AME (Analista Membro dell’Ecole).

Continua a leggere

Licia Settimio

Licia Settimio è psicologa e operatrice referente del Punto HETA a Lanciano (CH).

Nel 2019 consegue la laurea in Psicologia Clinica e della Salute all’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” con la tesi “La strutturazione del Sé corporeo e i disturbi a esso correlati”.

Continua a leggere

Ermanna Mazzoni

Ermanna Mazzoni è psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico lacaniano, e terapeuta HETA ad Ancona.

Partecipante alla Scuola Lacaniana di Psicoanalisi, psicologa dirigente presso l’AST di Macerata (PSAL – Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro), docente a contratto di Psicologia Dinamica I al Corso di Laurea in Educazione Professionale dell’UNIVPM.

Continua a leggere

Anna Maurizi

Anna Maurizi è assistente sociale e sociologa, operatore del Centro HETA ad Ancona.

Si è laureata nel 2018 all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” in Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale, con una tesi dal titolo “Quanto pesa un kg in Italia? Analisi delle politiche, dei servizi e degli interventi sociali rispetto a Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare. Il caso studio della Regione Marche a due anni dalla DGR 247/2015”.

Continua a leggere