AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI. Consegna dei totem nelle scuole superiori di Senigallia. Bettino Padovano

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI CONSEGNA DEI TOTEM NELLE SCUOLE SUPERIORI DI SENIGALLIA    “Io non volevo dimagrire, io volevo sparire.” (Silvia)   I sintomi alimentari, ampiamente diffusi oggi soprattutto tra i giovani con esordi sempre più precoci, ma presenti in tutte le fasce d’età, rappresentano problematiche complesse che, seppur molto…

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI. Consegna dei totem nelle scuole superiori di Senigallia – Liceo Classico G. Perticari

AL DI LÀ DEL CIBO E DELL’IMMAGINE: I GIOVANI CONSEGNA DEI TOTEM NELLE SCUOLE SUPERIORI DI SENIGALLIA   “La gente dovrebbe capire che non c’entra l’esteriorità. Pensano che io sono anoressica solo se sono magra. Quindi non ha senso aver ripreso peso, non ha senso aver fatto tutta questa fatica, sono al punto di prima:…

“EAT ME” – Film documentario sui Disturbi Alimentari – Giovedì 29 ottobre – Mole Vanvitelliana

Ore 19.00 Mole Vanvitelliana- Sala Box, aperitivo di benvenuto ad opera dei genitori del Centro Oltre a riveder le stelle. A seguire Proiezione del film documentario “EAT ME” prodotto dal Centro HETA e dalla Fanpia Onlus e dibattito con il pubblico con la presenza del Dott. Leonardo Mendolicchio, psichiatra e psicoanalista, della Dott.ssa Giuliana Capannelli psicoterapeuta e psicoanalista, della Dott.ssa Antonietta Tavoni neuropsichiatra…