Dal 2020 Heta ha attivato un punto di intervento in Romagna, in rete con il territorio, dislocato su Rimini e Riccione, impegnato nella clinica del disagio psichico, con un focus specifico sulle dipendenze. Il Punto avvia annualmente anche numerosi progetti di prevenzione e sensibilizzazione.

Punto HETA UMBRIA

Antonella Paolucci – Campello sul Clitunno (PG)

Dal 1994 è iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche ed esercita attività libero professionale come Psicologa ad Ancona, Senigallia e Campello sul Clitunno. Frequenta l’Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza di Roma, per la formazione quadriennale in psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico Lacaniano. E’ iscritta alla Scuola Lacaniana di Psicoanalisi, come partecipante. Responsabile della sede HETA di Campello sul Clitunno (PG), presso La Fondazione “Giulio Loreti”, sede in cui opera dal 2005. Dal 2000 al 2011 ha lavorato nell’equipe del Centro ABA (Associazione per lo studio, la ricerca e la cura dei disturbi alimentari) di Ancona, occupandosi di colloqui individuali e consultazioni, in particolare con genitori. Il lavoro con i genitori è tutt’ora caratterizzato da colloqui di sostegno individuali, in coppia o in gruppo, allo scopo di affrontare e gestire l’ansia, comprendere e condividere le difficoltà dell’essere genitore. Dall ‘85 al 98 ha svolto attività di Consulente per il Coordinamento Pedagogico e Didattico dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Fano. Tale esperienza ha contribuito alla formazione di competenze sia nell’ambito pedagogico-didattico sia in quello psicologico. Negli stessi anni ha partecipato, in qualità di Docente, a Corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti ed educatori per i Comuni di Urbino, Pesaro ed altri Comuni della Provincia di Ancona per conto della quale ha svolto anche un’attività di orientamento scolastico e professionale. Presso diversi Istituti Comprensivi di Ancona ha attuato un progetto di “Agio scolastico” (progetto in rete promosso dal Comune di Ancona) sostenendo la collaborazione Scuola – Famiglia. Ha istituito uno sportello di ascolto per alunni, docenti e genitori all’interno degli Istituti coinvolti. Nel 2000 ha pubblicato un testo di Psicologia della Comunicazione. Ha affiancato all’attività libero professionale l’insegnamento di Psicologia e Scienze Umane e Sociali presso le Scuole Superiori di 2° grado nelle quali opera dal 1991, dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento tramite concorso a cattedre. Attualmente insegna presso il Liceo Classico Perticari di Senigallia.

Contatta Antonella Paolucci

Federico Paino – Ancona

Attore e regista teatrale, speaker, ha iniziato a lavorare nell’ambito della salute mentale collaborando come regista e attore con l’Accademia della Follia di Trieste e presso il “Maccacaro” di Ferrara, Collabora con la Dott.ssa Paola Bianchini occupandosi di primo esordio e psicosi, Docente di dizione, tecnica vocale e comunicazione, Fondatore di Dora.news, Responsabile organizzativo delle attività HETA, Ricopre la carica di Vicepresidente e Tesoriere HETA, Operatore referente HETA cura i “Laboratori di parola” ad Ancona.
Contatta Federico Paino

 

 

 

 

 

 

 

Licia Settimio – Ancona
Psicologa, responsabile servizio diurno e domiciliare Heta.
Contatta Licia Settimio

Punto HETA UMBRIA

Dal 2011 la Dott.ssa Maria Antonella Paolucci, psicoterapeuta ad orientamento lacaniano, è la referente del Punto Heta Umbria sito a Campello sul Clitunno, all’interno della Fondazione Giulio Loreti Onlus.

Contatti:

Campello sul Clitunno (PG) Loc. Settecamini
Tel: 339.4732583
Email: [email protected]