Dal 2020 Heta ha attivato un punto di intervento a Bologna, in rete con il territorio, impegnato nella clinica del disagio psichico, con un focus specifico sul disagio giovanile, i sintomi scolastici e i disturbi dello spettro autistico. Il Punto avvia annualmente anche numerosi progetti di prevenzione e sensibilizzazione, e gestisce sportelli e attività laboratoriali negli istituti primari e secondari della provincia.

Punto HETA BOLOGNA

Elena Marcosignori – Bologna

Psicologa, Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto Freudiano di Roma, ha lavorato nell’ambito del disagio psichico infantile seguendo atelier presso l’Associazione Ancora di Ancona, l’Antenne 110 di Bruxelles e il consultorio di psicoanalisi applica “Il Cortile” di Roma, Ha fatto parte dell’equipe fondatrice della comunità residenziale per adolescenti e giovani adulti presso l’Antenna 00100 di Roma, Ha collaborato con Heta nella creazione del centro diurno per adulti “Da vicino nessuno è normale”, Coordinatrice del Punto Heta Bologna.

Contatta Elena Marcosignori

 

 

Paola Marinelli – Bologna

Psicologa-psicoterapeuta, di formazione lacaniana, si è diplomata presso l’Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza di Roma. È partecipante della SLP (Scuola Lacaniana di psicoanalisi).
Coordina il servizio per minori dell’Area Terapia InStrada di Bologna, che comprende la comunità residenziale educativo-integrata SCALOTIS NOTTURNO ed il servizio individuale diurno (TIS).

Contatta Paola Marinelli

Punto HETA UMBRIA

Dal 2011 la Dott.ssa Maria Antonella Paolucci, psicoterapeuta ad orientamento lacaniano, è la referente del Punto Heta Umbria sito a Campello sul Clitunno, all’interno della Fondazione Giulio Loreti Onlus.

Contatti:

Campello sul Clitunno (PG) Loc. Settecamini
Tel: 339.4732583
Email: [email protected]