Dal 2020 Heta ha attivato un punto di intervento in Romagna, in rete con il territorio, dislocato su Rimini e Riccione, impegnato nella clinica del disagio psichico, con un focus specifico sulle dipendenze. Il Punto avvia annualmente anche numerosi progetti di prevenzione e sensibilizzazione.

Punto HETA ROMAGNA

Domenico Cimino – Rimini e Riccione

Psicologo e Psicoterapeuta specializzato presso l’Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza di Roma, Membro del Centro Lacaniano di Psicoanalisi Applicata di Rimini e Partecipante alla Scuola Lacaniana di Psicoanalisi. Ha collaborato con la Cooperativa Sociale Il Millepiedi e la Fondazione Enaip C. Zavatta di Rimini in ambito sociale ed educativo, e a corsi di formazione rivolti a persone in situazioni di difficoltà psico-fisiche. Ha collaborato con la scuola media statale Panzini di Rimini, aprendo uno sportello d’ascolto rivolto agli studenti e organizzando corsi di formazione e conferenze rivolte agli insegnanti. Terapeuta Referente HETA Riccione.

Contatta Domenico Cimino

 

 

Stefano Romualdi – Rimini

Dopo tirocini formativi alla casa di cura Villa Maria nel reparto di Neurologia-Psichiatria, presso la comunità residenziale Edith Stein, presso la struttura residenziale Casa Bronzetti e presso la comunità terapeutica socio-educativa per tossicodipendenze San Maurizio, si è specializzato in psicoterapia psicoanalitica nel 2014, presso l’Istituto Freudiano.

Ha frequentato corsi sulla valutazione clinica, la presa in carico e le comorbidità psichiatrica nella Sindrome Asperger e sul trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Età Evolutiva. È membro del Dipartimento Patologie Alimentari dell’Istituto Freudiano. Dal 2004 al 2008 ha svolto attività di tutoring aziendale per gruppo disabili e di co-docente responsabile della valutazione delle competenze trasversali per l’E.n.A.I.P di Rimini ed è stato referente dei gruppi-appartamento presso Centro di Salute Mentale a Rimini. Nel 2008 avvia l’attività privata come psicologo. Dal 2012 al 2013 lavora come educatore presso comunità San Lorenzo per minori affetti sia da patologie psichiatriche sia da gravi problematiche famigliari. Dal 2014 al 2017 lavora come libero-professionista per supporto psicologico, presso E.n.a.i.p di Rimini, con persone con disabilità mentale e psichiatrica, coinvolte nei progetti regionali di tirocinio al lavoro. Nel 2017 è referente del progetto “Budget Salute”, presso gruppo appartamento Cooperativa Edith Stein per pazienti psichiatrici ed è socio-fondatore nella costituzione dell’Associazione “DireUomo”, Centro d’ascolto per uomini autori di violenza.

Contatta Stefano Romualdi

Punto HETA UMBRIA

Dal 2011 la Dott.ssa Maria Antonella Paolucci, psicoterapeuta ad orientamento lacaniano, è la referente del Punto Heta Umbria sito a Campello sul Clitunno, all’interno della Fondazione Giulio Loreti Onlus.

Contatti:

Campello sul Clitunno (PG) Loc. Settecamini
Tel: 339.4732583
Email: [email protected]