CENTRO MULTIDISCIPLINARE PER IL DISAGIO PSICHICO E I DISTURBI ALIMENTARI - ANORESSIA BULIMIA OBESITA' - MEMBRO FONDATORE FIDA
CONTATTA IL CENTRO
DELLA TUA REGIONE
Centro HETA Marche
Centro HETA Umbria

Dott.ssa Cinzia Paolucci

Nata a Tolentino nel 1977, si diploma alla Scuola Magistrale e prosegue gli studi presso l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di P. Potenza Picena, conseguendo nel 1999 il Diploma di Educatore Professionale ad indirizzo sanitario. Durante questo percorso di studio matura la curiosità verso la clinica psicoanalitica e la psicologia.

Nel 2002, simultaneamente agli studi universitari, inizia un percorso di analisi personale e di formazione nel campo della clinica psicoanalitica ad orientamento lacaniano, frequentando l’Antenna di Ancona.

Nel 2006, si Laurea a pieni voti in Psicologia Clinica e di Comunita’ presso l’Universita’ degli Studi di Bologna, sede di Cesena.

Nel 2007 si trasferisce a Milano e dopo l’iscrizione all’Albo degli Psicologi delle Marche si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto Freudiano per la Clinica, la Terapia e la Scienza, prima a Milano e poi a Roma, ove continua attualmente la sua formazione.

A Milano, dal 2007 al 2009, ha lavorato in qualità di Educatore Professionale presso Comunità Residenziali di cura del disagio psichico per giovani adulti. Dal 2009 al 2010, ha ricoperto il ruolo di Educatrice nella Scuola Materna per il Settore Infanzia e Politiche alla Famiglia.

Nel 2010 torna a vivere nelle Marche, a Montecassiano, in provincia di Macerata.

Dal 2012 al 2014, lavora come Educatore Professionale Sanitario, all’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena, maturando esperienza nell’ambito della grave insufficienza mentale e fisica.

Dal 2011 esercita a Macerata l’attivita’ di libera professione come Psicologa.

Da molti anni studia e lavora nel settore della cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare, ambito dove ha svolto numerosi tirocini ed esperienze professionalizzanti.

Nel 2011 è socia fondatrice del Centro HETA, di cui è referente per la provincia di Macerata.

Da Maggio 2014 ricopre l’incarico di Assessore con delega alla Cultura, Scuola, Pari Opportunità, Comunicazione, Informatica e Partecipazione al Comune di Montecassiano.

SCRIVI ALLA DOTT.SSA CINZIA PAOLUCCI

[contact-form-7 404 "Not Found"]
HETA - CENTRO MULTIDISCIPLINARE PER IL DISAGIO PSICHICO E I DISTURBI ALIMENTARI
Sede di Ancona (AN): P.zza Diaz, 2 - 380.2118180
Sede di Campello sul Clitunno (PG): Loc. Settecamini - 339.4732583
Email: info@centroheta.it
MAPPA DEL SITO - DONAZIONI - C.F. 93130540425