A conclusione della prima edizione di “Eat Me Contest” e delle attività di prevenzione 2017, il centro Heta di Ancona e i partner che ne hanno sostenuto le attività presentano i risultati ottenuti e premiano le Scuole vincitrici del concorso. La premiazione avverà il giorno Venerdì 15 Dicembre alle ore 17:00 presso la Sede regionale federazione BCC – via Sandro Totti, 11- Ancona.

Il concorso costituisce un’evoluzione della campagna Eat Me 2015-2016, che ha visto i relatori del Centro Heta visitare decine tra istituti superiori, associazioni ed enti operanti nel settore, e che ha avuto al centro, come spunto di dibattito, il documentario omonimo “EAT ME”, che ha seguito le vicende di due pazienti del Centro “Oltre a riveder le stelle” e che è stato prodotto dal Centro Heta in collaborazione con Fanpia Onlus e Villa Miralago per la regia di Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti.

 

Premi del Concorso

Gli Istituti premiati, oltre ad un attestato di merito e una Borsa di studio offerta da società partner di Heta, vedranno i propri lavori coinvolti nelle campagne di prevenzione, formazione e sensibilizzazione che verranno avviate nel 2018.

 

Giuria 

La giuria tecnica è composta dai seguenti esperti:

Patrizia Iacopini: psichiatra, direttore U.O.S Dipartimento Centro Regionale DCA A. V. 4

Fermo Leonardo Mendolicchio: psichiatra, direttore scientifico Villa Miralago

Cristiana Santini: psicoterapeuta, psicoanalista a Fano

Rubel Lagattolla: documentarista, regista del documentario Eat Me

Filippo Biagianti: documentarista, regista del documentario Eat Me

Giulia Pezzullo: blogger e attivista Simona Lisi: attrice e performer, direttrice di Cinematica

Giuliana Capannelli, psicoanalista presidente Heta e presidente della giuria

La giuria del pubblico sarà invece costituita dai rappresentati dei ragazzi degli Istituti coinvolti nel concorso. Farà da Presidente Roberto Nisi dell’Associazione Niewiem- Corto Dorico.